Tour della legalità al Liceo Classico Galluppi di Catanzaro.

Si è svolto nei giorni 21,22 e23  aprile il primo tour della legalità: Corte Costituzionale , Consiglio Superiore della Magistratura e Corte di Cassazione sono stati la meta di un gruppo di alunni del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro, accompagnati dal prof Scalise Gianluca, accolti da funzionari, giudici , consiglieri delle istituzioni , che hanno dedicato loro tanto tempo per illustrare nel dettaglio i loro compiti istituzionali,  oltre ad averli guidati nelle stupende stanze dei vari palazzi.
Il momento culminante è stato raggiunto quando alcuni ragazzi hanno assistito ad una decisione a sezioni riunite della Corte di Cassazione nell’ambito di un processo civile. Matilde Apollini, Isabella Folino,
Alessia Gallella e Giorgia Scida’ del 3D, Giulia Pungillo e Ginevra Calio’ del 4B, Matteo Nucci del 4D, Matilde Comita’, Salvatore Gentile del 4E, Asia Iona’ ed Elena Stagno del 4F, Lorenzo Arcuri e Antonio Baudi del 5F sono stati i protagonisti di questa meravigliosa esperienza che nasce da un’idea di Isabella Folino e  del prof Scalise Gianluca che ha organizzato, pianificato e gestito gli incontri con gli organi istituzionali , con la entusiastica approvazione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Rosetta Falbo.