” Semi di legalità” Prof Enzo Bubbo

Sabato 18 maggio alle ore 9.30, presso il Salone Ameduri del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro,  si è svolto l'incontro con il Prof Enzo Bubbo autore

Logo_Scuola

0

Sabato 18 maggio alle ore 9.30, presso il Salone Ameduri del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro,  si è svolto l’incontro con il Prof Enzo Bubbo autore del libro:” Semi di legalità ” dodici stelle contro le mafie, nell’ambito del progetto Gutenberg XXI.
L’incontro, organizzato e moderato dal Prof Scalise Gianluca,  referente per la legalità del Liceo,  ha visto protagonisti i ragazzi del biennio che hanno rivolto tantissime domande all’autore dando dimostrazione di aver recepito,  con grande passione,  il messaggio veicolato nel percorso posto in essere dal Prof Scalise.
Dopo i saluti istituzionali della Prof.ssa Rosetta Falbo,  dirigente scolastico del Liceo e protagonista dell’introduzione al testo in presentazione,  il Prof Scalise ha introdotto i lavori citando alcuni dei più significativi passaggi del libro, inserendolo all’interno del lungo percorso che ha visto protagonisti I ragazzi del Liceo sul tema della legalità,  ricordando le esperienze con i procuratori Manzini e Frustaci,  il Presidente Di Bella, la tazzina della legalità ed altri.
È stata la volta poi dell’alunna Maria Elena Bianchi,  che dopo un’attenta riflessione,  ha posto il primo quesito al prof. Bubbo, riguardante la differenza tra vendetta e giustizia.
Tante altre domande sono state rivolte all’autore che, con le sue risposte esaustive, ha chiarito tutti i dubbi.